‘Temptation Island 8’: ecco la situazione delle coppie un mese dopo la fine del programma (e non mancano le sorprese!)

Dalia 21 Ottobre, 2020

Temptation Island 8 - Carlotta Dell'Isola

È terminata quest’ottava edizione di Temptation Island. Il docu-reality, condotto da Alessia Marcuzzi, come sempre ha messo alla prova i sentimenti che legano le coppie partecipanti. Al termine dei 21 giorni previsti (o anticipatamente), le coppie si sono riviste nel corso dei falò di confronto per decidere se proseguire insieme o lasciarsi definitivamente.

In questa stagione, sono state poche le coppie arrivate alla rottura definitiva. Se, infatti, Amedeo Bianconi e Sofia Nesci avevano deciso di tornare a casa insieme nonostante il tradimento e la titubanza di lui, Francesca Merra e Salvo Santarsiero erano sembrati più convinti di questa scelta. Era stato poi il turno di Nadia Chahar e Antonio Giungo che avevano capito di voler migliorare insieme, così come Serena Spena e Davide Varriale. Al contrario, Anna Ascione e Gennaro Mauro si erano detti addio.

Questa sera, dunque, abbiamo assistito agli ultimi due falò finali. In primis, quello di Speranza Capasso e Alberto Maritato. Dopo 21 giorni turbolenti, in cui il ragazzo ha instaurato un vero e proprio flirt con la single Nunzia Taglialatela, Alberto ha deciso di troncare la relazione con Speranza.

Per loro, c’è stato un incontro choc: Speranza credeva che Alberto stesse tentando di riconquistarla, ma la single Nunzia ha voluto incontrarla per raccontarle che in realtà stava frequentando anche lei. Alberto, trovandole insieme, ha capito di esser stato sbugiardato ed ha ammesso il suo errore. Oggi quindi la rottura sembrerebbe essere definitiva.

Rottura decisamente definitiva anche per Anna Ascione e Gennaro Mauro. Dopo essere usciti separatamente dal programma, Alessia ha incontrato Gennaro un mese dopo. Il ragazzo si è mostrato molto schivo e chiuso, tanto da smentire solo la volontà di tornare insieme ad Anna. Anzi, ha anche chiesto alla Marcuzzi di non farla entrare in sua presenza proprio per evitare di incontrarla. Dal canto suo, Anna ha invece dichiarato che Gennaro vorrebbe tornare con lei e che ha tentato di farle arrivare in tutti i modi la lettera che voleva leggerle al falò. Oggi, però, la Ascione non ha alcuna intenzione di stare ancora con lui ed anzi, sta instaurando un bel rapporto col single Mario che l’aveva colpita nel villaggio. Infatti, proprio lì dalla Marcuzzi si è presentato il ragazzo per prendere un caffè con Anna.

Per quanto riguarda invece Carlotta e Nello, i due oggi sono ancora insieme. Subito dopo il falò finale in cui si erano dati una seconda possibilità, Carlotta ha deciso di prendersi un momento per sè autoinvitandosi a casa di Speranza. Nello l’ha quindi raggiunta per farle una sorpresa e sono quindi tornati a casa insieme. Successivamente, Nello ha parlato coi genitori di Carlotta per chiarire la situazione e la ragazza ha ammesso che si è mostrato molto più romantico del solito per riconquistare la sua fiducia. Dal canto suo, Sorrentino oggi si dice molto innamorato della sua fidanzata ed è consapevole dei suoi errori. Poi, le ha anche regalato un anello. Insomma, tra alti e bassi, oggi stanno iniziando a vivere la quotidianità a piccoli passi.

Serena Spena e Davide Varriale erano usciti insieme dal programma nonostante la gelosia di lui e la titubanza di lei. Oggi, i due sono ancora una coppia e Serena ha confermato la promessa di Davide: accettare i suoi modi di fare e di essere. Entrambi si sono presi i loro spazi e hanno iniziato a relazionarsi maggiormente con gli altri. Il single Ettore ha contattato Serena per chiederle come andassero le cose, ma non c’è stato nulla oltre un messaggio di amicizia.

Francesca Merra e Salvo Santarsiero erano usciti insieme dal programma, con la promessa di una convivenza e una famiglia insieme. Oggi, i due sono ancora insieme, ma Francesca sa che per costruire davvero una famiglia ci vorrà del tempo, ma almeno il progetto inizierà a far parte della loro vita.

Sofia Nesci ed Amedeo Bianconi erano usciti insieme dal reality dopo che Sofia aveva scoperto il tradimento avvenuto qualche anno fa. Nonostante ciò, i due erano usciti insieme. Tuttavia, oggi Sofia ha capito che non può amare per entrambi e dunque, ha chiesto ad Amedeo del tempo per riflettere. Dal canto suo, il Bianconi ha confessato di sentire molto la mancanza di Sofia e dunque, oggi spera di poter tornare insieme a lei.

Infine, Nadia Chahar e Antonio Giungo erano usciti insieme dal programma nonostante la vicinanza di lei al single Stefano. Tornati a casa, entrambi hanno ammesso e capito i loro errori nella relazione dunque oggi sono ancora insieme, felici e consapevoli che per loro Temptation Island sia stato fondamentale per riparare la loro relazione.

COMMENTI