‘X Factor 12’, è Lodo Guenzi il giudice che prenderà il posto di Asia Argento!

Martina Ottobre 5, 2018

‘X Factor 12’, è Lodo Guenzi il giudice che prenderà il posto di Asia Argento!

Dopo tutte le indiscrezioni degli ultimi giorni, le frasi dette a metà, e i nomi che si sono rincorsi da un tabloid di gossip all’altro, sono stati i canali social ufficiali di X Factor a rivelare che a prendere il posto di Asia Argento nella giuria della dodicesima edizione del talent show sarà Lodovico ‘Lodo’ Guenzi, il frontman de Lo Stato Sociale.

Instagram - X Factor

Era ormai ufficiale che l’attrice romana figlia del noto regista Dario Argento fosse definitivamente fuori dai giochi, e non prendesse parte ai Live Show di X Factor. Sky e tutta la produzione del programma infatti avevano già deciso di estromettere Asia dal talent in seguito alle pesanti accuse di molestie sessuali che le ha rivolto l’attore Jimmy Bennett, e nonostante gli appelli a più riprese della diretta interessata per tornare in trasmissione, la scelta dei piani alti della trasmissione è stata irremovibile (QUI il post).

Dal momento in cui è stata annunciata la sua esclusione dal programma, è iniziato il toto nomi sul possibile sostituto (ve ne abbiamo parlato QUI), e solo qualche giorno fa il portale TvBlog dava per certo l’arrivo tra i giudici di Morgan, l’ex marito di Asia (QUI il post). Notizia però appena smentita dai canali ufficiali del talent che hanno finalmente annunciato che a prendere il posto della romana sarà Lodo Guenzi, il leader de Lo Stato Sociale.

32 anni, Lodo ha formato il gruppo bolognese nel 2009 insieme a Alberto Cazzola e Alberto Guidetti, allora suoi compagni di avventura radiofonica alla Radio Città Fujiko. Nel 2011 si sono uniti a loro anche Enrico Roberto e Francesco Draicchio. Alternativo e scanzonato, Lo Stato Sociale si è fatto conoscere al grande pubblico soprattutto partecipando alle 68esima edizione del Festival di Sanremo, da cui ha portato a casa uno strabiliante secondo posto con la sua Una vita in vacanza.

Adesso Guenzi, senza il suo gruppo, è pronto per un’altra difficile ma entusiasmante avventura, per la qualche non possiamo che fargli un grosso in bocca al lupo! Cosa ne pensate di questa scelta? Siete d’accordo?

COMMENTI