‘Amici 18’, in vista del quinto serale ecco le proposte rivoluzionarie di Loredana Bertè!

Di Giulia - 22 aprile 2019 18:04:30


Amici - Loredana Berté

Loredana Bertè sembra aver preso molto sul serio il suo ruolo di giudice in questa diciottesima edizione di Amici De Maria De Filippi, tanto che nel corso delle ultime settimane ha avanzato numerose proposte (ve ne avevamo parlato QUI e QUI) atte, a suo dire, ad individuare il talento puro tra gli allievi del talent show di Canale 5.

Dopo essere stata determinante nell’eliminazione di Jefeo e Alvis, Loredana ha commentato con soddisfazione i risultati ottenuti grazie alla sua personalissima rivoluzione:

Facciamo un bel bilancio: da quando ho iniziato la mia crociata contro l’ipocrisia in difesa del talento, abbiamo cominciato a ragionare. Prima uno e poi l’altro, sono usciti gli “intruso“. Sì perché questa annata di Amici è davvero piena piena di talenti e proprio per questo bisogna saper far risaltare i talenti e mettere in discussione gli “intrusi“.

Compito del giudice, secondo la Bertè, non dev’essere solo quello di dare un voto ad una esibizione, ma anche quello di esaltare il talento di un allievo e di metterne in evidenza eventuali limiti. Partendo da questo presupposto, Loredana ha comunicato quali saranno le sue nuove proposte, in vista della quinta puntata del Serale di Amici, in onda sabato 27 Aprile.

Oltre a voler conferire pieno potere al televoto in entrambe le manches, lasciando alla giuria il compito commentare, in modo obiettivo e sincero, le esibizioni sottolineandone meriti e limiti, la rivoluzionaria rocker chiede che Alberto Urso si cimenti in un pezzo storico come I’ve got you under mi skin, accompagnato sul palco da una ballerina e che Mameli si confronti con un pezzo indie di grande successo, come quelli di Coez o dei The Giornalisti, riuscendo a stupirla e a convincerla. A Umberto Gaudino e Valentina Vernia spetterà invece il compito di uscire dal loro genere, affrontando un pezzo di Bob Fosse, mentre a Vincenzo Di Primo, che secondo Loredana non riesce a trarre dalle sue critiche alcuno spunto di riflessione per potersi migliorare, la giudice ha deciso di non assegnare alcun compito, aggiungendo: “A te non dico più niente, non commento e nemmeno perderò il mio tempo nel darti una sfida“.