Gf Vip 5, bodyshaming nei confronti di Rosalinda Cannavò: arriva la replica dell’ex gieffina

La fidanzata di Andrea Zenga scrive un messaggio rivolgendosi ai “leoni da tastiera” che “attaccano sull’aspetto fisico”

Linda Maggio 3, 2021

Rosalinda Cannavò

Rosalinda Cannavò ha deciso di rompere il silenzio in merito alle accuse di bodyshaming che – come ha spiegato – le vengono continuamente rivolte sul web. Entrata al Grande Fratello Vip col nome d’arte di Adua del Vesco, dopo una vita di alti e bassi, ha deciso di riportare alla luce la sua vera identità.

In passato l’attrice ha sofferto gravemente di anoressia, problema che ha voluto evidenziare proprio all’interno del game-show di Canale 5, sperando di sensibilizzare quanto più al tema molto delicato al giorno d’oggi. Un argomento piuttosto difficile da affrontare per la Cannavò, che ad oggi sembrerebbe aver raggiunto una consapevolezza diversa del suo corpo, grazie anche all’amore e alla vicinanza di Andrea Zenga. L’ex gieffina è riuscita a dare una definizione di sé stessa che se ne frega dei commenti sciocchi che è costretta ogni giorno a leggere sui suoi social network.

Rosalinda dunque, ha voluto rivolgere un messaggio – attraverso il suo profilo Instagram – a quelli che definisce “leoni da tastiera”. Ha spiegato attraverso le sue parole che ha kg in più ma di felicità e amore. Soprattutto, cosa più importante, che i loro commenti che mirano ad offenderla lasciano il tempo che trovano:

C’è chi ti attacca sull’aspetto fisico, c’è chi vigliaccamente cerca di mettere il dito nella piaga. In quella più dolorosa per vederti cadere giù. In passato mi chiedevo spesso quale fosse la ragione di così tanta cattiveria, di come si possa sfiorare dei tasti così sensibili. Ad oggi mi faccio una grossa risata e sapete perché? Perché sono fiera di me, del lavoro che faccio giornalmente su me stessa. Di me come donna, lavoratrice, amica, figlia e sorella. persino come fidanzata. Tant’è che ormai gli attacchi sul mio fisico non sono più cazzotti in pieno volto, ma una consapevolezza di quanto “sono più di un solo corpo”.

E ancora:

So che la mia testa vale molto molto di più in confronto a cattiverie gratuite che voi, cari leoni da testiera, mi fate giornalmente. Ps: messaggio dedicato a tutti voi che che continuate a scrivere messaggi privati, commenti spiacevoli a me e alle persone a me vicine. Ho kg in più di felicità e amore per me stessa.

E voi che ne pensate delle parole di Rosalinda?

COMMENTI