‘Gf Vip 5′, seconda puntata: in Casa altri 8 gieffini, problemi di salute per Paolo Brosio. Scontro epico tra Patrizia De Blanck e Flavia Vento, Antonella Elia non le manda a dire a Stefania Orlando. In nomination vanno…

Linda 19 Settembre, 2020

Grande Fratello Vip 5

Non sta deludendo le aspettative degli amanti del trash, questa nuova edizione del Grande Fratello Vip, in onda su Canale 5 e guidata, per la seconda volta, da Alfonso Signorini, affiancato dal suo ormai opinionista di fiducia Pupo e da un’esuberante Antonella Elia. Il format dedicato ai volti noti dello showbitz, ha già collezionato momenti epici subito dopo l’ingresso dei primi undici coinquilini all’interno della casa, durante la ricchissima prima puntata.

Questa sera non ci faremo mancare davvero niente“, ha esordito così il direttore di Chi all’apertura della seconda puntata che è partita con un goliardico riepilogo dei primi giorni, tra antipatie e aspettative nei confronti dei nuovi coinquilini in arrivo e una russata di troppo della contessa Patrizia De Blanck, protagonista indiscussa della casa visti gli sfondoni frequenti che hanno allietato il web.

Dopo aver conosciuto i primi vipponi lo scorso martedì, stasera, altri personaggi famosi hanno varcato l’ambita porta rossa. In ordine di presentazioni, il frizzante duo formato dalla giornalista Maria Teresa Ruta e sua figlia Guenda Goria, che hanno deciso di gareggiare in coppia. La Ruta, giudicata in merito al look da Tommaso Zorzi, ha dovuto superare una divertente prova di stile, bocciata a pieni voti dall’influencer. Subito dopo, a fare il suo attesissimo ingresso, è la showgirl e conduttrice Elisabetta Gregoraci, che avrebbe dovuto presenziare già durante la prima puntata ma, essendo stata costretta a sottoporsi ad ulteriori accertamenti di salute, ha dovuto posticipare la sua partenza. La Gregoraci è stata accolta dai saluti dei due opinionisti, ma soprattutto da un sexy freeze degli uomini della casa impegnati in pose ammiccanti per lei.

A movimentare la casa, ci ha pensato poi la webstar Denis Dosio. Il giovanissimo del Gf attraverso un sondaggio su Instagram ha conosciuto le sue sorti: gli utenti del web gli hanno reso le cose difficili facendolo entrare non dalla classica porta rossa, ma da una simpatica Pupo porta carica di “schifezze”. A presentarsi con Dosio, lo scrittore e intellettuale Fulvio Abbate, in un gioco di simpatici contrari e rappresentazioni di mondi opposti. E’ poi arrivato il turno del telecronista sportivo Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti. La Parietti in diretta telefonica  ha subito lanciato una stoccata alla contessa De Blanck, che senza peli sulla lingua le aveva dato della str*nza. Ha fatto poi il suo ingresso la cantante e  conduttrice Stefania Orlando, che ha avuto subito un tète-a-tète con la temutissima Antonella Elia mettendo in discussione la loro storica amicizia. E’ poi arrivato il turno dell’attrice Myriam Catania, ex moglie di Luca Argentero. L’ultima a fare il suo ingresso è la modella da capogiro Franceska Pepe, che inaspettatamente ha annunciato “sto cercando l’amore…”. Imprevisto per Paolo Brosio invece, che per il momento ha dovuto rinunciare al game show a causa di alcuni problemi di salute.

Tra i primi argomenti caldi della serata, la storia iniziata e finita tra Mario Balotelli e Dayane Mello. Il fratello del calciatore, attualmente in casa, Enock Barwuah e la stessa Dayane sono stati messi all’angolo dal padrone di casa. La modella, in mistery room ha raccontato l’amore passato nei confronti di Mario confessando di sentire ancora un forte sentimento per lui. Il dolce ricordo della modella però, è stato subito stroncato dalla reazione poco piacevole del calciatore nei suoi confronti: il messaggio è stato pubblicato dal diretto interessato e rimosso prontamente dal web. Il conduttore a tal proposito, ha lasciato intendere la possibilità di una particolare intesa tra Dayane e Enock: starà nascendo per caso, un amore? Nel frattempo Mario ha twittato in diretta: “Mio fratello è la mia vita, trattatemelo bene… Agli schiaffi ci penso io”

Si è affrontato poi l’argomento “salute” per tranquillizzare tutti i telespettatori del Gf: Tommaso Zorzi, che di recente si è sottoposto a controlli a causa di alcuni malori, ha chiarito la sua situazione specificando che si è trattato di qualcosa di leggero, di cui non ci si deve affatto preoccupare. Zorzi, è stato poi interrogato da Signorini a proposito delle questioni di cuore, argomento scottante per l’influencer: il suo ex fidanzato Marco Ferrero, alias Iconize è stato accusato dal gieffino di aver spettacolarizzato il loro rapporto in passato. Iconize ha risposto alle frecciatine del gieffino, e Zorzi non l’ha toccata piano, rivolgendosi direttamente a lui:

sono settimane che parli di me e mi mandi messaggi, io ti rispondo che non ho voglia di avere un rapporto con te e mi metti anche contro le persone, tipo Elettra (Lamborghini ndr). Questo atteggiamento di vittima non va bene, perché non lo sei, prima di partire ho dato degli screenshot a una persona proprio a dimostrazione di questo e io posso scegliere liberamente di non volerti più.

Dopo aver chiuso ufficialmente il televoto, Alfonso ha aperto una breve parentesi citando una battuta politicamente scomoda di Fausto Leali che al di fuori della casa ha fatto parecchio rumore. Storicamente parlando infatti, il conduttore ha ripercorso la questione del fascismo con il cantautore sottolineando delle imprecisioni e consigliando al diretto interessato di divertirsi lasciando fuori la politica. “Sempre liberi, ma sempre responsabili“, ha chiuso così il padrone di casa.

Non poteva mancare poi, l’argomento che riguarda l’abbandono in tempi record di Flavia Vento. L’ex valletta in meno di 24 ore ha deciso di lasciare il gioco. Il motivo? La Vento sentiva la mancanza dei suoi cani e ha raggiunto lo studio per parlare della particolare nostalgia nei confronti dei suoi amici a quattro zampe e per difendersi dalle accuse che le sono state rivolte. Fuoco e fiamme nell’immediato con la contessa De Blanck, che non le aveva risparmiato qualche frecciatina indelicata riguardo i suoi problemi di alcolismo, in passato.

E’ poi arrivato il tempo delle nomination: i vip preferiti e di conseguenza immuni sono stati Enock Barwuah, Matilde Brandi, Tommaso Zorzi, Andrea Zelletta e Patrizia De Blanck. Il televoto è toccato invece a Fausto Leali e Massimiliano Morra. Ma la sorpresa è che non sarà eliminato nessuno nella prossima puntata, il meno votato infatti, andrà al televoto con il nominato del prossimo lunedì.

E voi che ne pensate di questa seconda puntata?

COMMENTI