‘Matrimonio a prima vista Italia’, la decisione finale: ecco le scelte delle tre coppie della quinta edizione (e non mancano le sorprese!)

Dalia 18 Novembre, 2020

Matrimonio a prima vista Italia logo

È andata in onda ieri sera la decisione finale per i partecipanti della quinta edizione di Matrimonio a prima vista Italia. Il format, in onda su Real Time, prevede il matrimonio per tre coppie di sconosciuti che in cinque settimane devono conoscersi e capire se continuare ad esser sposati.

Se nella prima, nella terza e nella quarta edizione, nessuna coppia aveva superato questo esperimento sociale, almeno nella seconda c’erano stati buoni risultati.

La quinta edizione, invece, si è contraddistinta dalle altre per l’imprevedibilità delle decisioni finali delle coppie che abbiamo appreso solo ieri sera. Ora, dunque, siamo in grado di spiegarvi quali sono state le loro scelte finali.

Protagonisti di quest’edizione sono stati Andrea Ghiselli e Nicole Soria, Sitara Rapisarda e Gianluca Elifani, Giorgia Pantini e Luca Cantiano.

Per quanto riguarda Giorgia e Luca, si tratta della coppia che più ha entusiasmato i telespettatori.

Mapv 5 - Luca Cantiano e Giorgia Pantini

Innamorati sin dal primo sguardo, i due si sono contraddistinti per la loro genuinità. Entrambi si sono piaciuti fisicamente e fin da subito, hanno avuto grande complicità. Di ritorno dal loro viaggio di nozze, hanno deciso di andare a convivere insieme per mettersi davvero alla prova. Malgrado alcuni screzi, il loro rapporto è sempre cresciuto sino al giorno della decisione finale.

È così che, al momento della scelta, entrambi hanno confermato la volontà di proseguire la loro unione e continuare la convivenza a Roma.

Rapporto decisamente diverso quello di Gianluca e Sitara.

Mapv 5 - Gianluca Elifani e Sitara Rapisarda

È sicuramente la coppia più litigiosa dell’edizione: carattere pacato lui, rabbioso e aggressivo quello di lei. A primo impatto, i due si sono piaciuti fisicamente ed hanno pian piano instaurato un buon rapporto. Quando, però, Sitara ha scoperto alcuni messaggi di Gianluca e della sua ex, qualcosa si è incrinato. La ragazza ha tirato fuori la sua totale sfiducia negli uomini e le spiegazioni poco chiare di Gianluca ne hanno solo aumentato la portata. Da lì, il rapporto non è mai stato recuperato del tutto: litigi e discussioni erano preponderanti.

Per loro, dunque, la decisione finale è stata piuttosto prevedibile: entrambi hanno espresso la volontà di voler interrompere il loro matrimonio, riconsegnando le fedi nuziali alla sessuologa del programma, Nada Loffredi.

Risvolto inaspettato, invece, per Andrea e Nicole.

Mapv 5 - Andrea Ghiselli e Nicole Soria

Sin dal matrimonio, Andrea aveva palesato una grande voglia di condividere l’intimità con Nicole. La ragazza, dal canto suo, sentiva una grande complicità con lui e si era lasciata andare senza problemi. Ad un certo punto e inaspettatamente, Andrea le ha rivelato di non apprezzare il suo aspetto fisico e l’ha spesso rimproverata per la sua golosità. Con molta pazienza, la ragazza è riuscita a sorvolare su questi argomenti, dandogli una seconda possibilità.

Nella puntata della decisione finale, se Nicole è apparsa sin da subito convinta della scelta di rimanere sposata, Andrea ha tentennato un po’. La scelta, però, è stata quella di continuare a conoscerla sempre più, andando oltre il mero aspetto fisico.

Nell’ultima puntata, in onda la prossima settimana, scopriremo insieme cos’è successo ai sei partecipanti alcuni mesi dopo la fine di questo esperimento sociale. Curiosi di scoprire se il gossip su Sitara e Andrea, riportato proprio da noi di IsaeChia, fosse vero?

COMMENTI