‘Temptation Island 7’, quinta puntata: Pietro Delle Piane ci va giù pesante contro Antonella Elia, Anna Boschetti tira in ballo la famiglia di Andrea Battistelli e…

Dalia 29 Luglio, 2020

Temptation Island 7

La quinta puntata di Temptation Island è andata in onda eccezionalmente questo martedì, mentre per il gran finale dovremo attendere giovedì 30 Luglio. Il docu-reality estivo quest’anno ha messo alla prova l’amore di sei coppie Vip e Nip, e non sono mancati litigi, lacrime e momenti di spensieratezza.

Se Sofia Calesso e Alessandro Medici, nonostante la gelosia reciproca, sono usciti mano nella mano dal programma, il finale per Valeria Liberati e Ciavy Maliokapis è stato diverso. I due, infatti, complice la vicinanza di lei con il tentatore Alessandro Basciano, hanno troncato la loro relazione. Il feeling tra Basciano e la Liberati è stato confermato dal ragazzo in un’intervista, ma alcune segnalazioni rivelerebbero il contrario.

La scorsa puntata era terminata, invece, durante il falò di confronto tra Annamaria Laino e Antonio Martello. La donna, stanca degli atteggiamenti intimi del suo fidanzato con la single Ilaria, aveva deciso di anticipare la loro uscita dal reality. Dopo un acceso confronto, però, Antonio è riuscito a farsi concedere una seconda possibilità.

Altra coppia molto discussa di questa edizione è quella formata da Antonella Elia e Pietro Delle Piane. Il loro percorso, fino alla terza puntata, era stato piuttosto lineare e dominato da scatti di gelosia da parte di entrambi. In particolare, Pietro da sempre soffre la vicinanza di Antonella al suo ex, Fabiano. Nella scorsa puntata, però, le gravi parole dell’attore sulla mancata maternità della sua compagna e poi anche il bacio con la single Beatrice hanno gettato Antonella nello sconforto.

Questa sera, inoltre, la showgirl ha potuto osservare nel Pinnettu il comportamento del suo fidanzato dopo il bacio dato, eludendo le telecamere. L’attore ha insinuato inaffidabilità e immaturità da parte della Elia, dicendosi sicuro che al loro incontro la donna tornerà con lui.

Ma la vera sorpresa è arrivata nell’ultimo falò. Antonella ha ascoltato parole davvero dure di Pietro: “Sei da sola a 56 anni, questa forse è una debolezza. Io ho 11 anni meno di lei, ho un bambino, lei ha solo me, se perde me, è finita. Io ho una famiglia eccezionale, lei senza di me è sola. È lei che è da sola, è lei che tra 10 anni deve preoccuparsi che sta da sola e se ha bisogno, deve andare in una casa di riposo“.

Delle Piane ha poi rincarato la dose anche dal punto di vista lavorativo: “Tu a 56 anni non sei realizzata lavorativamente, non sei riuscita a fare l’attrice. Io invece sto bene, mi sento realizzato“. Ascoltate queste parole, è stata Manila Nazzaro a consolare l’amica.

È stata poi la volta di Anna Boschetti e Andrea Battistelli. Lei, che vorrebbe avere figli, sta proseguendo con la sua strategia: avvicinarsi al single Carlo per ingelosire Andrea e farlo sottomettere alla sua volontà. Dal canto suo, il ragazzo è fermo nel suo rifiuto, benché infastidito dal comportamento di Anna.

Chiamato nel pinnettu, Battistelli ha potuto ascoltare Anna lamentarsi con i suoi compagni d’avventura. La donna lamentava di ricevere molti “” nella vita quotidiana, ma non per ciò che lei riteneva davvero importante, come una fedina di brillanti. Ha poi anche accusato il suo compagno di dipendere dal padre, colui che, secondo lei, ostacolerebbe la loro scelta di mettere al mondo un figlio.

Al falò, poi, Andrea ha osservato come Anna stia continuando ad avvicinarsi sempre più fisicamente al tentatore. Quando è stata la volta della Boschetti, la donna si è risentita per le frasi utilizzate dal suo fidanzato nel descriverla come una donna che si avvicina agli uomini per i loro soldi.

Passando, poi, a Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, quest’ultimo ha avuto il sentore di una rottura con la sua fidanzata, tanto da lasciarsi trasportare in un impeto di lacrime e malinconia. Nel pinnettu, invece, la Nazzaro ha visto il suo fidanzato parlare di eventuali figli con lei e di un probabile trasferimento a Roma.

Il problema della coppia è emerso dai discorsi di entrambe le parti: Lorenzo sarebbe disposto a sostenerla economicamente, mentre Manila non vuole farsi mantenere, anche solo per preservare i suoi bambini. D’altro canto, la showgirl ha confessato di avere molte insicurezze, date dal modo in cui è terminato il suo lungo matrimonio.

Il viaggio nei sentimenti delle tre coppie rimaste è quasi alle battute finali. Questa sera ha avuto inizio il falò di confronto tra Antonella e Pietro.

La coppia, durante il percorso, ha subìto una vera e propria battuta d’arresto. Le frasi dure di lui sulla Elia, il suo bacio alla tentatrice, le frasi amorevoli della donna per il suo ex, Fabiano, hanno portato i due ai ferri corti.

L’incontro ha permesso ad Antonella di capire cosa avesse infastidito il suo compagno mentre Pietro ha più volte giustificato le sue frasi choc sulla solitudine di lei.

Il falò, però, non è terminato e solo giovedì sera scopriremo quale sarà il destino di questa e delle altre due coppie ancora in gioco.

COMMENTI