‘Temptation Island 7’, Filippo Bisciglia svela cosa avrà di speciale questa edizione. E a proposito delle sei coppie in gioco…

Martina 30 Giugno, 2020

Temptation island 7

E’ tutto pronto per la settima edizione di Temptation Island in partenza giovedì 2 luglio su Canale 5, e condotta ancora una volta dall’amatissimo Filippo Bisciglia, ormai volto familiare di questo reality estivo targato Mediaset.

Il presentatore, felicissimo di aver trascorso il compleanno (24 giugno) anche quest’anno in Sardegna con il tutto lo staff del programma è pronto ed entusiasta per questa avventura, e al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha spiegato qualcosa in più di questa edizione in cui per la prima volta ci saranno sia coppie famose che non famose insieme:

Il mio approccio verso le coppie non cambia. Quando si parla di sentimenti e amore, non c’entra se sei famoso oppure no. Siamo tutti uguali. Ho avuto occasione di fare una cena con Antonella Elia che ha fatto come me Tale e quale show: lei usciva dal programma e io tornavo per fare il torneo. Mi è sempre stata simpatica. E’ una persona vera. Manila Nazzaro invece è amica di Pamela (Camassa, la sua fidanzata, ndr), avendo partecipato entrambe a Miss Italia. Abbiamo amici in comune e anche con lei ci siamo visti a cena.

Nonostante queste conoscenze pregresse con alcuni di loro Bisciglia è certo che all’interno dello show contino solo i sentimenti:

Sono talmente concentrato a parlare di emozioni e di quello che provano, che mi anniento: non sono più il Filippo di tutti i giorni, ma quello di Temptation, che aiuta le coppie e cerca di capire i loro sentimenti.

E proprio a proposito delle coppie in gara, Filippo ha raccontato:

C’è quella simpatica, quella focosa, quella romantica, quella ‘friccicarella’, gli innamoratissimi e i furbi (uno dei due), ma devo ancora inquadrarle bene e studiarle.

A causa delle restrizione dovute al Covid-19 all’inizio si temeva che quest’anno il programma potesse saltare, invece il conduttore ci ha tenuto a spiegare che per andare in onda sono state prese tutte le misure di sicurezza necessarie:

Sono state prese tutte le precauzioni di legge. Anzi, nei fatti anche molte di più: sia il cast che lo staff hanno effettuato ripetuti controlli sierologici e questo ben prima dell’inizio delle riprese. I partecipanti, coppie e single, hanno anche rispettato un periodo di isolamento domiciliare prima di entrare nei villaggi. I trasferimenti dalle loro residenze alla Sardegna, poi, sono avvenuti in modo protetto per evitare qualunque esposizione al virus. Lo staff coinvolto, tecnici, produzione e redazione, vive in isolamento all’interno del resort dove ci sono i villaggi dei partecipanti. Insomma, penso che al momento questo sia il posto più sicuro d’Italia.

Anche quest’anno la produzione ha scelto l’Is Morus Relais in Sardegna, e con le dovute precauzioni le coppie potranno anche fare le esterne fuori dal villaggio:

Ci saranno le esterne, ma strutturate con tutte le attenzioni e le accortezze del caso, per preservare l’isolamento di tutti i partecipanti.

Un’edizione nuova, per certi punti di vista diversa e inedita, che Filippo assicura che avrà molto più impatto sul pubblico:

C’è tanta voglia di leggerezza in questo periodo. Abbiamo sentito parlare per troppo tempo di cose brutte in televisione. Grazie al cielo le cose stanno andando meglio. Ora c’è bisogno di essere più spensierati. E Temptation è il programma giusto.

In attesa di scoprire come se la caverà anche quest’anno Filippo con le sei coppie in gioco, il magazine Tv Sorrisi e Canzoni ha svelato qualcosa in più sui partecipanti:

  • Antonella Elia e Pietro Delle Piane sono fidanzati da un anno e tre mesi e convivono da aprile di quest’anno a Roma. La loro storia è iniziata come un colpo di fulmine, ma durante la partecipazione di Antonella al Gf Vip 4 lui è stato paparazzato con un’altra donna, lei ha creduto alla sua buona fede e adesso vuole vedere come si comporterà nel villaggio delle tentazioni (anche se le prime anticipazioni su di loro non fanno già ben sperare).
  • Lorenzo Amoruso e Manila Nazzaro, si conoscono da 4 anni ma sono fidanzati da 3. Lei ha alle spalle un matrimonio burrascoso ma che le ha dato due splendidi figli. Con Lorenzo è stata in grado di riaprire il suo cuore dopo molte ferite, e adesso i due vogliono partecipare a Temptation per mettere alla prova il loro amore, certi di quello che provano l’uno per l’altra.
  • Ciavy e Valeria sono fidanzati da 4 anni, ma non convivono. “Ci siamo conosciuti 10 anni fa. All’inizio eravamo amici, poi dopo qualche anno ci siamo fidanzati. Adesso ho quasi 30 anni e, dopo tanto tempo insieme, vorrei andare a convivere. Vorrei che lui si prendesse la responsabilità di un rapporto serio, si occupasse di me e di mia figlia. Ho deciso di partecipare al programma per capire se Ciavy è pronto” ha spiegato Valeria, mentre Ciavy ha aggiunto: “Ho più paura di me stesso che di lei perché mi conosco!”.
  • Anna e Andrea sono fidanzati da un anno e mezzo e hanno 10 anni di differenza. Lei vive a Roma con le figlie di 11 e 9 anni, lui con la mamma e il fratello. Anna desidera un figlio e un matrimonio, ed è per questo che scrive alla redazione di Temptation Island. Andrea, dal canto suo, si dichiara innamoratissimo ma non sembra pronto al grande passo: “Deve darmi tempo, nella vita non esiste solo la coppia”.
  • Alessandro e Sofia sono fidanzati da 4 anni e mezzo e non convivono. Lei ha 30 anni è divorziata e vive con i figli di 9 e 7 anni, lui di anni ne ha 47 ed è separato e con due figli di 20 e 24 anni. I 17 anni di differenza di età tra loro non sono mai stati un problema. Si conoscono nel 2016 e si innamorano subito, ma dopo una convivenza turbolenta e un tradimento di Sofia la fiducia della coppia viene messa a dura prova e questa sembra l’ultima occasione della ragazza per dimostrare il suo amore ad Alessandro.
  • Antonio e Annamaria sono fidanzati da due anni e mezzo. Annamaria, nonostante l’amore che prova per Antonio e la figlia di 3 anni che lui ha avuto da una precedente relazione, ha forti dubbi sul loro futuro insieme, complici alcune ‘marachelle’ del ragazzo che appartengono al passato, e vuole partecipare a Temptation per capire se vale davvero la pena investire in questo rapporto. Antonio ha tutte le intenzioni di dimostrarle che è cambiato e che di lui si può fidare.

Cosa ne pensate? Curiosi di vedere all’opera i protagonisti di questa settima edizione del reality estivo di Canale 5?

COMMENTI