‘Temptation Island 7’, Valeria Liberati svela un inedito retroscena del rapporto con Alessandro Basciano dopo la fine del programma

Luana 3 Settembre, 2020

Valeria Liberati - Alessandro Basciano

Valeria Liberati è reduce dalla settima edizione di Temptation Island, in cui ha preso parte insieme al fidanzato Ciavy Maliokapis. Le cose però inizialmente non sono finite nel migliore dei modi, era stato infatti Ciavy a richiedere il confronto immediato con la fidanzata dopo averla vista molto vicina al single Alessandro Basciano e da quel momento in poi i due hanno deciso di continuare la loro vita separatamente, salvo poi annunciare il ritorno di fiamma qualche tempo dopo.

Intervistata da Super Guida Tv la Liberati ha dapprima raccontato cosa l’ha spinta a partecipare al docu-reality e cosa invece l’ha convinta a dare un’altra possibilità alla sua storia con Ciavy:

Ho deciso di partecipare a “Temptation Island” perché volevo dare una svolta al rapporto con Ciavy. “Temptation Island” ha cambiato me ma anche lui perché lo ha reso l’uomo che volevo. […] Una volta usciti siamo stati in isolamento e in quel momento abbiamo avuto modo di riflettere su quello che volevamo. Il giorno stesso che siamo tornati a casa ho ricevuto una sua telefonata e la sera ci siamo visti.

Valeria ha confidato inoltre che è stato proprio il fidanzato a fare il primo passo e si è soffermata anche sugli aspetti in cui è cambiato dopo la partecipazione al reality:

Il primo passo l’ha fatto lui perché io volevo prendermi del tempo. Lui mi vedeva cambiata e mai come in quel momento ha avuto paura di perdermi.  […] Ciavy è cambiato e non è solo quella persona che tutti hanno conosciuto nel villaggio. Lui era diventato così da due anni. I primi anni era una persona che mi riempiva di attenzioni. Io non sono una persona materialista perché per me nella vita contano i fatti. Può sembrare banale ma era da tanto che Ciavy non mi chiamava amore, vita mia. Ora mi dice “ti amo” tutti i giorni e questo mi mancava nel nostro rapporto.

La giornalista Selvaggia Lucarelli sul sito TPI ha recentemente commentato le coppie e soprattutto le donne che hanno partecipato a Temptation Island e nel post ha definito la Liberati dipendente affettiva, ed è stato durante l’intervista che quest’ultima ne ha approfittato per dire la sua su quanto detto dalla Lucarelli:

Io non ho perso la testa per nessuno. […] Ha ragione quando ha detto che non trovavo il coraggio di lasciarlo perché mi sentivo in colpa. Non volevo chiudere questa storia anche se mi sono resa conto che nella io tendevo a tutti i costi a far stare bene lui prima di pensare a me. Ora non è più così

All’interno del villaggio delle fidanzate Valeria ha instaurato un forte legame con l’ex corteggiatore di Uomini e Donne Alessandro Basciano, legame che a quanto pare ha avuto modo di proseguire anche una volta lasciata la Sardegna; nel corso dell’intervista infatti, Valeria parlando dei suoi attuali rapporti con Basciano, ha rivelato per la prima volta un retroscena inedito, ovvero il fatto di aver provato a frequentare Alessandro anche lontano dalle telecamere, dettaglio che non era mai emerso nelle precedenti interviste:

Con Alessandro non ci sentiamo e ho chiuso i rapporti. Inizialmente ci siamo frequentati ma poi confidandomi con lui gli ho espresso quello che sentivo. Non è giusto che lui diventasse un chiodo scaccia chiodo. Lui se l’aspettava e lo ha capito perché è una persona abbastanza intelligente.

Il falò di confronto tra Valeria e Ciavy è stato molto particolare ed è stato lo stesso conduttore Filippo Bisciglia a definirlo uno dei momenti più difficili che ha dovuto affrontare e a riguardo Valeria ha voluto dire la sua:

Filippo è stata una persona eccezionale e mi ha aiutato molto. Dopo il falò mi ha consigliato di pensare a me stessa e di prendermi del tempo. Un mese dopo quando mi ha vista anche Filippo ha notato il mio cambiamento.

Adesso la storia d’amore tra Valeria e Ciavy procede a gonfie vele ma ciò nonostante entrambi hanno dichiarato che allargare la famiglia non rientra tra i loro piani imminenti:

Per il momento non vorrei nessun figlio. Ho avuto l’esperienza in passato che mi ha segnato moltissimo. Devo capire se Ciavy è l’uomo della mia vita e se è cambiato come dice. Il matrimonio è un sogno che metto per il momento in pausa.

E alla domanda diretta se parteciperebbe mai in coppia con il fidanzato al Grande Fratello Vip, ha risposto:

Non mi peserebbe affatto stare 24 h su 24 con lui all’interno della casa. Mi piacerebbe partecipare al Grande Fratello Vip perché sarebbe una bella esperienza. In quel caso avrei modo di conoscere meglio pregi e difetti della persona che ho accanto.

Anche Pietro Delle Piane e Antonella Elia sono usciti inizialmente separati dall’Is Morus Relais per via del comportamento di Pietro, ma una volta tornati alla vita reale l’ex gieffina è tornata sui suoi passi, e in merito a ciò Valeria ha rivelato come si sarebbe comportata al posto di Antonella:

Antonella è una persona dolcissima, sensibile e con una forza indescrivibile. Nei suoi occhi si leggeva il suo amore per Pietro. Al falò gliel’ha voluta far pagare un po’ anche se sapevo che sarebbe tornata sui suoi passi. Non voglio criticare nessuno perché ognuno è libero di fare quello che vuole. L’importante è che sia felice. Spero che Pietro non faccia più sciocchezze perché Antonella è una donna che merita tanto amore. Se fossi stata al suo posto non avrei tollerato le offese. Pietro ha esagerato perché è andato sul personale e io non so se ci sarei passata sopra.

Tra pochissimo prenderà il via la nuova edizione di Temptation Island e a fine intervista la Liberati ha voluto dare un consiglio alle coppie che si apprestano a iniziare il loro viaggio nei sentimenti:

Consiglio alle coppie di essere se stesse e di viverla a 360 gradi perché è un’esperienza che ti cambia. Se ci sono delle crisi nella coppia “Temptation Island” può essere un valido aiuto per capire se chiudere o continuare.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI