Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 14/05/25
Isa 14/05/2025

Maggio 2025 e io DAVVERO devo sentire Alessio Pili Stella, cioè ALESSIO PILI STELLA, accusare gli altri di non stare a Uomini e Donne per cercare l’amore?
A parte che il foglietto con stampate le chat di Messenger puoi tirarlo fuori solo se ti chiami Armando Incarnato, ma poi a noi che caspita ce ne frega di scoprire (uau sai che scoop!) che quella Valentina Vitale sta lì per promuoversi il brand di abiti che produce… ma piuttosto spiegaci perché TU stai lì dentro a fare la muffa da secoli, scusa!
Cioè, voi pensate al Pily Star che ha proprio pensato a tutta la scenetta, ha comprato i fiori, ha fatto entrare quel poveretto dell’assistente di studio col carrellino, ed il tutto per smascherare una tizia che per noi è semi sconosciuta, ottenendo, peraltro, l’unico effetto di farci scoprire che abbia un brand da promuovere, e facendole praticamente più pubblicità di quella che Valentina si sia potuta fare fino ad ora.
No, io allucinata per tutta una serie di ragioni: la prima è che questi pensano davvero che noi siamo tutti rincogl*oniti e siamo davvero convinti che la gente vada a Uomini e Donne per la ricerca dell’amore, e non per le duemila ragioni collaterali che possono essere economiche (promuoversi un brand, o aspirare all’ospitata nella trattoria di paese col menù porchetta e bibita a 15 euro) o di pura vanità (essere riconosciuti per strada dal verduraio)…
… la seconda è che è imbarazzante il modo in cui ‘sta gente veda la pagliuzza negli occhi degli altri e non la trave nei propri, cioè io per accusare qualcuno di qualcosa dovrei partire da una posizione di assoluta purezza, ma il Pily Star sta in quegli studi da secoli, io praticamente me lo ricordo bambino, la sua ultima ex fidanzata sostiene che volesse tornare con lei anche mentre era già rientrato in trasmissione, nessuna persona con un quoziente intellettivo base penserebbe mai che lui stia lì dentro con l’obiettivo primario di trovare l’amore, EPPURE lui ha la faccia di puntare il dito e accusare una che è arrivata in trasmissione da pochissimo, e se anche sta lì per altri motivi (come è evidente che sia, perché quella chat parla chiarissimo), almeno ci sta da poco tempo, al contrario vostro che ormai vi credete personaggi di punta della Mediaset…
… la terza è che queste persone sono così assorbite dai meccanismi televisivi, la loro vita è così plasmata in relazione al programma, che davvero Alessio si è messo lì a contattare un fioraio solo per creare la sceneggiatura ideale del momento così come se lo era ricreato in testa, IO BOH.
Ma siccome il karma non perdona, e non perdona MAI, nel giro di due secondi ognuno ha avuto ciò che si meritava e quindi per Valentina è sceso un cavaliere trentaseienne stra-bono, ben vestito, elegante e apparentemente a modo, mentre per Alessio è scesa LEI.
LEI, RAGAZZI, LEI.
Io ho una memoria TERRIBILE, non ricordo cosa ho mangiato a pranzo, ma appena ho visto LEI l’ho riconosciuta subito (immaginate quanto mi abbia traumatizzata).
Per Alessio è arrivata la dama che qualche mese fa era scesa per Mario Cusitore e gli aveva recitato la poesia “giochi a pallacanestro, mi piaci quando sei maldestro, vai in palestra, vorrei essere la tua maestra“.
LEI, RAGAZZI, LEI.
Cioè lei, dopo aver recitato quella roba ed essere stata botolata dal Cusitore, invece di cambiare nazionalità, continente e connotati, E’ TORNATA, ed è tornata per corteggiare Alessio… amica, se sei in pericolo lancia un segnale d’aiuto, è evidente che qualcosa non funzioni, noi possiamo aiutarti, quantomeno nella selezione degli uomini ai quali ambire, ti prometto che non sarà difficile migliorarci se il punto di partenza è questo.
Comunque lei è riuscita a farsi botolare pure da Alessio, se nessuno l’aiuterà lei nella prossima stagione tornerà con una poesia per Giovanni il cuozzo (la sento già “sei un po’ cuozzo, ma vorrei mangiare il tuo maritozzo“) … noi dobbiamo venire in suo soccorso ed impedirglielo!
Per il resto:
– tutte le chiacchiere tra Sebastiano Mignosa e Cinzia riassumibili in poco poetico: lui vuole bombare, bella mia, non gliene frega niente della tua libertà, dei tuoi spazi, del fatto che vuoi farti l’aperitivo al porto e mangiare caviale, quello dopo tre settimane di uscite vuole quagliare, quindi inutile fare questi infiniti discorsi, o gliela dai e forse andate avanti, o non gliela dai e chiudete.
Lo so, è poco romantico, ma oggettivamente hanno parlato 20 minuti quando tutta la questione si traduceva in questo semplicissimo concetto.
Peraltro non capisco il criterio in base al quale Sebastiano si lamenti di non aver fatto ginnastica da letto con Cinzia, e al contempo ritenga eccessivo, da parte di lei, volergli tenere la mano mentre sono in giro a passeggiare: cioè nudi a letto a congiungere le carni sì, ma andare in giro mano nella mano no.
UOMINI. Mamma mia, quanto riescono a snervarmi.
Unico momento divertente di questo blocco, il seguente scambio di battute:
Cinzia: “Ma chi te li vuole mettere ‘sti STIVALETTI!”
Sebastiano: “No, ma io ho detto paletti!”
– nel blocco finale la giornalista culinaria arrivata per Gabriele che gli dice che hanno avuto entrambi un passato difficile e traumatico e quindi “il tuo tatuaggio indica che sei ridotto all’osso, io ho sempre detto di essere sul fondo, e cos’è l’osso se non la parte più profonda di noi?“.
Gianny è rimasto colpitissimo dalla metafora (non l’ha capita, si è fidato del fatto che lei fosse una giornalista e che quindi avrebbe detto qualcosa di intelligente), Gabriele ha voluto subito ballare con la dama per farsela spiegare, e niente, l’unica cosa che mi sento di dire è che oltre Gabriele e la giornalista culinaria, dopo questa stagione uominiedonniana, siamo ridotti all’osso anche noi.
Video della puntata: Puntata intera – Gemma: ”Arcangelo, devo ridurmi a questo?” – Una segnalazione su Valentina – Una dama per Alessio e un cavaliere per Valentina – Cinzia: ”Sebastiano, so ciò che voglio!” – Una dama per Sebastiano – Cinzia: ”Sebastiano? Devo dar ragione a Gloria…” – Una dama per Gabriele – Adotta un amico: Dobby