‘Amici Speciali’, Nicolai Gorodiskii smentisce la sua partecipazione poi insinua: “Io e Javier Rojas siamo sempre stati amici, forse era la produzione che…”

Il finalista di ‘Amici 19’ svela alcuni retroscena sul talent show, dal discusso abbandono di Valentin Alexandru Dumitru ai giudizi di Timor Steffens

Emanuela 27 Aprile, 2020

Nicolai Gorodiskii - Javier Rojas - Valentin Alexandru Dumitru - Timor Steffens

Proprio ieri vi abbiamo raccontato dell’intervista che il ballerino di Amici di Maria De Filippi Javier Rojas ha rilasciato a Mondo Tv 24 in cui, oltre a chiarire in che rapporti è rimasto con Talisa Ravagnani, ha anche parlato del suo legame, inizialmente burrascoso, con Nicolai Gorodiskii.

A dire la sua anche il ballerino ucraino che, agli stessi microfoni della trasmissione, ha parlato della sua esperienza ad Amici, dell’insegnante Timor Steffer, di Javier, ma anche di Valentin ALexandru Dumitru. Per quanto riguarda l’insegnante con cui c’è stato più di qualche scontro e di cui si è tolto qualche sassolino dalla scarpa a fine programma ha puntualizzato:

Adesso ti spiego perché io a Timor ho detto quello, io Nicolai ad Amici ho imparato anche questo, a non essere impulsivo. Io in quel momento ho reagito perché non mi è piaciuto il fatto che eravamo in sfida a squadre e a me la Celentano e la Peparini avevano dato il punto e Timor invece lo ha dato a Talisa, quindi ho vinto io, ma dopo lui ha aggiunto che non c’è stata una grande differenza tra Talisa e me, gli ho detto “Guarda Talisa è bellissima e la voglio tanto bene è amica mia,[…] ma non è vero che non c’è stata differenza, […] “. Era la mia prima puntata, ero nuovo e per me era stressante, sono arrivato che tutti si conoscevano… nelle ultime settimane mi son sentito meglio e se io avessi cominciato da novembre o alla fine di ottobre nel programma sarebbe stato molto meglio perché io mi sarei abituato a tutta la gente, non avrei litigato con tutti […] anzi, pure nella finale stavo ballando molto bene, ma la gente non poteva dire quello perché vedevano più già la parte negativa, capito?. […] Stanno cambiando le opinioni su di me, stanno vedendo che era una cosa per auto difesa.

Sulle voci invece che lo avrebbero voluto raccomandato ha tenuto a specificare che lui è riuscito a partecipare al programma solo per merito:

La gente diceva che io sono raccomandato, che sono l’amante di Maria, all’inizio dicevano della Celentano, sono cose a cui rido e dico “What a Fu**?!”. Io ho studiato tanto tempo danza classica, sono andato in tutto il mondo: in America, in Nuova Zelanda, in Europa, in Argentina… io non merito che mi dicano quello perché io ballo bene, ho meritato di essere al Serale non è come la gente che diceva “E’ raccomandato”.

Il suo percorso dentro la Scuola più famosa d’Italia si è contraddistinto, non solo per la sua bravura, ma anche per i numerosi battibecchi che ha avuto con il vincitore della categoria danza di Amici: Javier. E su di lui ha raccontato un po’ di più sia dell’attuale situazione che del trascorso burrascoso:

Guarda anche questo, io con Javier sono stato sempre amico. La cosa è così:  io sono arrivato e lui quando ho preso la maglia, che è stata la prima settimana mia, arrivati in sala relax ha iniziato a dire di me che ho ballato male, che non mi meritavo di prendere la maglia, non lo diceva a me in faccia, lo diceva a Martina.“Ma non me lo puoi dire in faccia?…” […]. Io non sono uno permaloso mai, ma in questo caso si perché […] lui mi diceva che in Ucraina è facile, che io sono primo ballerino perché là è facile, disprezzandomi e io ho fatto tanto nella mia carriera, ho sbagliato perché potevo essere già in una migliore situazione […], ma sta migliorando tutto. […] Dopo un altro giorno io e Valentin abbiamo avuto una discussione e Javier mi voleva picchiare, si era messo in mezzo […]. In casetta sai non so se era la produzione che ci metteva un po’ contro, ma a Javier io lo voglio tanto bene, io l’ho perdonato e tutto quanto, ma la gente crede che io sono cambiato perché io mi sono avvicinato a lui. No, io l’ho perdonato. Quando io dicevo che Javier non aveva espressione era per rabbia e sono contento di essermi tolto questa rabbia e di essermi avvicinato.

Infatti i due hanno lasciato alle spalle i loro dissapori tanto da passare insieme la quarantena a causa dell’emergenza sanitaria. Stessa cosa non si può dire dell’altro ballerino protagonista di questa diciannovesima edizione di Amici: Valentin. Su di lui, Nicolai ha detto la sua sulla puntata che lo ha visto abbandonare il programma e ha anche specificato di non averlo più sentito.

Ho sentito che la gente ha detto che non si stava comportando bene, anche con l’insegnante Titova […]. Io ho sentito quello, ma non lo so… E dopo hanno parlato del passato con Francesca (Francesca Tocca, la professionista con cui Valentin ha dichiarato di aver avuto una storia), lo sanno tutti, con Valentin non mi sono sentito. Non lo so se stanno insieme, io non mi sento con Valentin […]. E poi Maria ci ha detto che […] lui aveva detto nella puntata che anche se lui avesse vinto la sfida con Jacopo, se ne sarebbe andato lo stesso, e a Maria questo è stato sulle pal*e perché ha detto “Anche se è vero che lui può vincere, non si dicono quelle cose perché Jacopo ci tiene a stare qua è sempre stato rispettoso, pronto per cantare”. Quindi niente, si è comportato un po’… non so che gli è preso a Valentin, e poi ha iniziato a parlare di me […] si è intromesso in discorsi in cui non c’entrava con la sua sfida. Noi abbiam finito la puntata, mi ricordo che Valentin c’era e dopo due ore che stavamo nel living, nella casa gialla e ci hanno detto a tutti che Valentin era tornato e voleva pure i soldi, questo non so se ve lo posso dire, e quindi niente noi non l’abbiamo visto perché è uscito un’ora prima che finisse la puntata, ha fatto veloce a prendere le cose e andarsene via, capito?.

In merito invece ai rumors che lo avrebbero voluto come partecipante di Amici Speciali – con Tim insieme per l’Italia ha ammesso di non aver ricevuto alcun comunicato: “La gente pensa che io ci sarò, ma a me non è arrivato nessun messaggio dalla produzione quindi…“. Cast che invece parrebbe avere tra i partecipanti Javier.

E voi cosa ne pensate delle parole di Nicolai?

COMMENTI