‘Gf Vip 5’, Francesco Oppini ospite a ‘Casa Chi’ parla del discusso rapporto con Dayane Mello, spiega perché è uscito subito dalla Casa e perché ha rifiutato ‘Temptation Island’

Dalia Dicembre 10, 2020

Francesco Oppini

L’uscita di Francesco Oppini dalla Casa del Gf Vip 5 ha segnato la fine di questa prima parte del reality, che vedrà venerdì l’ingresso di tre nuovi vipponi.

Amato da molti, e mal sopportato da altrettanti, il figlio di Alba Parietti ha deciso di abbandonare il reality alla notizia del suo prolungamento sino a febbraio. Ha lasciato nella Casa i suoi amici e compagni d’avventura, tra cui Tommaso Zorzi, che ha successivamente dichiarato di essersi innamorato di lui.

Chi si era invaghito di Francesco, precedentemente, era stata la modella Dayane Mello. La ragazza, infatti, inizialmente aveva mostrato il suo interesse, salvo poi avere screzi con lui fino alla rottura completa.

Ospite a Casa Chi, Francesco ha quindi detto la sua sulla bella brasiliana:

Il mio giudizio su di lei è sospeso. Non penso che Dayane sia cattiva, ma ha avuto un percorso altalenante nella Casa. Nelle prime tre settimane, era un’altra persona. Ha una storia dura, avere un’infanzia così non è facile. Ma è una persona che non riesce ad avere un confronto, dice una cosa e un’ora dopo pensa altro e uscendo, mi sono accorto che quello che vedevamo nella casa era un centesimo dei confessionali.

Oppini ha poi raccontato la reazione dei suoi amici e della sua fidanzata Cristina Tomasini di fronte alle avances di Dayane:

Cedere al fascino di Dayane? I miei amici hanno sperato che io non cadessi in qualche tranello emotivo. Comunque questa cosa ha creato discussioni, sia fuori che dentro casa mia.

In merito a quest’esperienza, Oppini ne ha tratto un bilancio positivo, ma ha anche spiegato il perché del suo abbandono immediato:

Non mi aspettavo mi venisse proposto di uscire la sera stessa, ma visto la situazione che si era creata in Casa, non solo con Tommaso ma anche con gli altri con cui andavo d’accordo, vedevo che c’era una certa sofferenza che potessi in minima parte cambiare idea, ho scelto così nettamente per non tirare avanti un’agonia per me e per gli altri.

Dunque, non è stata la sua telefonata con la madre Alba a fargli prendere la decisione. In particolare, ha svelato che la madre avrebbe potuto insistere di più per convincerlo ad uscire, anche solo raccontandogli la morte del suo ex compagno, a cui Francesco era molto legato.

Ora, ritroveremo il gieffino tra gli eliminati che saranno ospiti ogni puntata. Per lui, a vincere il reality sarà Zorzi, ma anche Stefania Orlando sarebbe un ottimo compromesso.

Oppini ha poi parlato della sua scelta di rifiutare la partecipazione a Temptation Island, il docu-reality che mette alla prova l’amore tra due persone:

Ho rifiutato Temptation Island per tre anni consecutivi percheé non voglio spettacolarizzare il mio rapporto con Cristina. Lei anche in questi giorni ha rifiutato tutte le richieste di apparire che le sono arrivate. L’hanno richiesta ovunque, ma lei ha sempre rifiutato. […] A me non dispiacerebbe affatto crescere televisivamente come commentatore sportivo, magari sulle reti ammiraglia.

Infine, lunedì sera Francesco aveva dichiarato di volere un figlio e che un papabile nome sarebbe stato Tommaso, proprio quello del suo amico Zorzi. Scelta che sembrerebbe essere confermata:

Un figlio? Ne parlo spesso con la mia compagna. La mia idea è di fare un figlio entro i 40 anni. Ad aprile ne compio 39, quindi entro un anno e mezzo dovremmo esser pronti. Tommaso è uno dei nomi che ci piacciono, assieme ad altri due, tre.

Anche la contessa Patrizia De Blanck è poi intervenuta a Casa Chi per difendersi dalle accuse del marito della Orlando, Simone Gianlorenzi, che aveva sottolineato l’atteggiamento iracondo della gieffina nei confronti della moglie:

Simone Gianlorenzi? Può venire a fare shopping con me se vuole. Io ce l’ho con chi cerca di denigrarmi e di mettermi in bocca parole che non ho detto, anche perché io dico sempre le cose in faccia.

COMMENTI