‘Temptation Island 7’, Filippo Bisciglia svela cosa avrà di speciale questa edizione. E a proposito delle sei coppie in gioco…

E’ tutto pronto per la settima edizione di Temptation Island in partenza giovedì 2 luglio su Canale 5, e condotta ancora una volta dall’amatissimo Filippo Bisciglia, ormai volto familiare di questo reality estivo targato Mediaset.



Il presentatore, felicissimo di aver trascorso il compleanno (24 giugno) anche quest’anno in Sardegna con il tutto lo staff del programma è pronto ed entusiasta per questa avventura, e al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha spiegato qualcosa in più di questa edizione in cui per la prima volta ci saranno sia coppie famose che non famose insieme:

Il mio approccio verso le coppie non cambia. Quando si parla di sentimenti e amore, non c’entra se sei famoso oppure no. Siamo tutti uguali. Ho avuto occasione di fare una cena con Antonella Elia che ha fatto come me Tale e quale show: lei usciva dal programma e io tornavo per fare il torneo. Mi è sempre stata simpatica. E’ una persona vera. Manila Nazzaro invece è amica di Pamela (Camassa, la sua fidanzata, ndr), avendo partecipato entrambe a Miss Italia. Abbiamo amici in comune e anche con lei ci siamo visti a cena.



Nonostante queste conoscenze pregresse con alcuni di loro Bisciglia è certo che all’interno dello show contino solo i sentimenti:

Sono talmente concentrato a parlare di emozioni e di quello che provano, che mi anniento: non sono più il Filippo di tutti i giorni, ma quello di Temptation, che aiuta le coppie e cerca di capire i loro sentimenti.



E proprio a proposito delle coppie in gara, Filippo ha raccontato:

C’è quella simpatica, quella focosa, quella romantica, quella ‘friccicarella’, gli innamoratissimi e i furbi (uno dei due), ma devo ancora inquadrarle bene e studiarle.

A causa delle restrizione dovute al Covid-19 all’inizio si temeva che quest’anno il programma potesse saltare, invece il conduttore ci ha tenuto a spiegare che per andare in onda sono state prese tutte le misure di sicurezza necessarie:

Sono state prese tutte le precauzioni di legge. Anzi, nei fatti anche molte di più: sia il cast che lo staff hanno effettuato ripetuti controlli sierologici e questo ben prima dell’inizio delle riprese. I partecipanti, coppie e single, hanno anche rispettato un periodo di isolamento domiciliare prima di entrare nei villaggi. I trasferimenti dalle loro residenze alla Sardegna, poi, sono avvenuti in modo protetto per evitare qualunque esposizione al virus. Lo staff coinvolto, tecnici, produzione e redazione, vive in isolamento all’interno del resort dove ci sono i villaggi dei partecipanti. Insomma, penso che al momento questo sia il posto più sicuro d’Italia.

Anche quest’anno la produzione ha scelto l’Is Morus Relais in Sardegna, e con le dovute precauzioni le coppie potranno anche fare le esterne fuori dal villaggio:

Ci saranno le esterne, ma strutturate con tutte le attenzioni e le accortezze del caso, per preservare l’isolamento di tutti i partecipanti.

Un’edizione nuova, per certi punti di vista diversa e inedita, che Filippo assicura che avrà molto più impatto sul pubblico:

C’è tanta voglia di leggerezza in questo periodo. Abbiamo sentito parlare per troppo tempo di cose brutte in televisione. Grazie al cielo le cose stanno andando meglio. Ora c’è bisogno di essere più spensierati. E Temptation è il programma giusto.

In attesa di scoprire come se la caverà anche quest’anno Filippo con le sei coppie in gioco, il magazine Tv Sorrisi e Canzoni ha svelato qualcosa in più sui partecipanti:

Cosa ne pensate? Curiosi di vedere all’opera i protagonisti di questa settima edizione del reality estivo di Canale 5?