‘Gf Vip 4’, diciassettesima puntata: Sossio Aruta primo finalista, Valeria Marini e Fabio Testi eliminati. In nomination vanno…

Melissa 19 Marzo, 2020

Gf Vip 4

Si è aperta ancora una volta dagli studi Mediaset di Cologno Monzese la diciassettesima puntata della quarta edizione del Grande Fratello Vip che ha provato ad alleggerire l’animo del pubblico italiano, costretto in casa dall’emergenza del Coronavirus. La prima parte è stata ovviamente dedicata all’urgenza sanitaria che sta mettendo in ginocchio l’Europa e il resto del mondo negli ultimi mesi. I gieffini sono ormai a conoscenza di quanto sta accadendo fuori dalla Casa più spiata d’Italia e negli ultimi giorni – oltre ad essere costantemente aggiornati sulla situazione attuale – hanno potuto sentire i loro cari dopo 70 giorni di lontananza.

Il rapporto tra Licia Nunez e Antonella Elia si è ormai incrinato diverse settimane fa e la tensione tra le due è scattata a più riprese con diverse liti che hanno coinvolto anche gli altri concorrenti e che hanno portato – fuori dal reality show – anche la compagna dell’attrice a schierarsi contro la Elia.

Licia non è l’unica inquilina con la quale Antonella ha avuto delle divergenze e sono state infatti numerose le discussioni – più o meno accese – avvenute anche con Valeria Marini. Ad accendere la miccia tra le due showgirl è stato lo scontro (piuttosto fisico) avvenuto ormai qualche settimana fa che ha portato poi ad altri battibecchi e ad altri litigi che hanno reso evidente la tensione tra la gieffine. Alfonso Signorini ha messo le due a confronto e il momento si è trasformato presto in un duello senza esclusioni di colpi tra recriminazioni e punzecchiamenti vari.

Tra i nominati della settimana Adriana Volpe, Antonella Elia e Fabio Testi ad abbandonare la Casa è stato Fabio.

Un’altra antipatia che non è passata inosservata all’occhio vigile delle telecamere del Gf Vip 4 è quella di Teresanna Pugliese nei confronti di Sossio Aruta a causa dei suoi frequenti scherzi ai danni degli altri gieffini e del suo fare esuberante che ha spesso innervosito l’ex tronista di Uomini e Donne.

La finale del reality show – anticipata all’inizio di aprile a causa dell’emergenza Coronavirus – ha portato da una parte ad una seconda eliminazione e, dall’altra, all’annuncio del primo finalista. Come annunciato da Signorini infatti una catena di salvataggio porterà ad un televoto flash dove il concorrente più votato diventerà il primo finalista del reality show mentre quello meno votato il secondo eliminato della serata. Adriana e Antonella, reduci dalla precedente nomination, hanno dato il via alla catena di salvataggio e i nominati Sossio, Teresanna, Valeria e Licia si sono contesi – a loro insaputa – l’accesso alla finale del Gf Vip 4.

Proprio la catena di salvataggio ha portato Sossio a scontrarsi con la Marini, colpevole di non averlo salvato e di avergli preferito la Nunez nonostante il legame esistente tra la showgirl e la sua fidanzata Ursula Bennardo. A sorpresa, invece, Antonio Zequila in diretta tv ha chiesto alla sua (ex?) fidanzata Marina di sposarlo.

La chiusura del televoto flash ha portato Sossio ad essere decretato come primo finalista di questa edizione mentre Valeria ha dovuto abbandonare immediatamente la Casa. Ad andare in nomination per la prossima settimana, invece, sono state Antonella, Fernanda e Licia.

E voi cosa ne pensate? Avete seguito la puntata?

COMMENTI